martedì 29 ottobre 2019

A PARMA LA TERRA E' CREATIVA di Stefania Zanardi

Risultato immagini per terraTERRA! Amata, Promessa, Lavorata, Sfruttata, Maltrattata innalzata a Slogan oggi più che mai (non sempre in modo opportuno).
Sta di fatto che nessuno può negare quanto questa parola sia oggi  più che mai in voga, sulla bocca di molti (se non di tutti).
Se poi abbiniamo a Terra l’aggettivo Creativa ecco che questa assume altro valore: creare,inventare, dare vita e trasformare le idee in “fatti”. E’ sull’onda di questo percorso che nasce a Parma il nuovo Atélier “ La Terra Creativa”, una realtà già esistente nella nostra provincia e che oggi trova radici anche in città. Il tutto grazie alla passione,competenza ed intuizione di Daniela Vecchi, anima creatrice di questa iniziativa ;lei, artista, amante di “bellezza ed armonia”, in qualità di Arteterapeuta ha deciso di aprire una nuova sede offrendo la sua esperienza a chiunque desideri avvicinarsi a questo mondo .
Chi segue i social (Facebook ecc) avrà avuto senz’altro  modo di leggere, condividere, incuriosirsi alle varie attività ed eventi proposti e vissuti da Daniela. Nella sede di recentissima inaugurazione, si respira aria di leggerezza, luminosità,dove il bianco si combina con colore e calore – umano ed affettivo- rispecchiando in pieno la personalità della padrona di casa . Uno spazio cittadino che attende solo di offrire “Terra Creativa” ai futuri fruitori.
Ed è proprio durante l’inaugurazione che Daniela, tra un saluto e l’altro, un banchetto allegro e gustoso ha accolto amici, conoscenti e chiunque volesse saperne di più.
Gli incontri e gli appuntamenti si alterneranno tra laboratori, momenti di scambi e riflessioni per dare spazio alla creatività nella vita di tutti i giorni dove, purtroppo, la razionalità (nel senso di rigidità) la fa spesso da padrona.
Quindi Arte terapia non solo come passatempo, ma pure come guida nel corso della vita di ognuno di noi ; la “missione “ di Daniela è aiutare le persone ad aprirsi all’esterno, all’altro in modo da  non vivere e godere  della propria ricchezza  creativa solo ed unicamente per noi stessi e in  solitudine.
Non ci resta che tastare il terreno: la porta è aperta . 

1 commento: